Per contatti diretti

Se hai bisogno di un contatto con Agatha clicca qui > CONTATTI

Invocazioni angeliche e magia Salomonica.

La magia salomonica e il suo utilizzo nei legamenti d'amore e negli incantesimi.

La magia salomonica da sempre è stata la parte dell'esoterismo che ho più utilizzato. Unitamente ad altre pratiche volte ad ottimizzare l'impegno ed i risultati dei riti, la salomonica dev'essere conosciuta da tutti gli operatori che si definiscano Esoteristi.
La culla dell'attuale magia e la sua parallela tradizione è nella salomonica, molti dei testi di incantesimi e rituali si rifanno ad essa. La magia Salomonica utilizza invocazioni angeliche atte a far intervenire entità superiori in nostro aiuto. Non tutti possono eseguire da se queste invocazioni, bisogna essere certi di ciò che si sta compiendo ed aver affrontato un periodo di studio e di pratica che consenta, attraverso i rituali descritti nei vari Grimori, di utilizzare queste entità nello scopo migliore. Molto facile è incappare in evocazioni demoniache o nella fretta e nell'arroganza smuovere energie e presenze negative anziché benevole.
Vi porgo alcuni esempi di come la magia salomonica debba tener conto di grande studio e di precisione, ciascuna ora, ciascun giorno ha la sua importanza, ed ogni spirito angelico viene richiamato con un iter preciso. L'influenza delle magiche forze , sono simboleggiate da ciscun pianeta che personifica lo Spirito o L'angelo Planetario. Essi sono 7, come i giorni della settimana e come i pianeti ad essi collegati.
Angelo del Sole, il suo nome é Michael
Angelo di Venere, il suo nome è Anael
Angelo di Mercurio, il suo nome è Raphael
Angelo della Luna, il suo nome è Gabriel  e via dicendo.
L'operatore li evoca, servendosi di cerimonie descritte nella Chiave, per ottenere alcuni favori.  Le prime evocazioni sono stancanti e faticose, perciò Agatha chiede sempre il tempo necessario di attesa per l'apertura di un rituale. Apertura e chiusura sono le parti più importanti. Importantissimo è tracciare il Circolo di protezione, onde evitare, come nelle sedute spiritiche, interventi esterni di presenze larvali indesiderate.
Al di fuori dei dettami salomonici, coloro che dicono di parlare con gli Angeli ovvero con gli Spiriti superiori stanno dicendo delle eresie. DIFFIDATE  subitamente di chi effettuando la scrittura medianica ritiene di parlare con l'entità Angelica, Anael, Michael, Sachiel non intervengono in tali pratiche ma se non è la stessa operatrice a gabbarvi è lo spirito che comanda la sua mano.
Quando parliamo di entità superiori parliamo dunque dei sette angeli o spiriti superiori.
Una parentesi va fatta per coloro che trattano magie di altri luoghi che basano le loro evocazioni su spiriti nobili ma non superiori come gli avi per il vodoo o gli antenati per lo sciamano.

IMPORTANTE LEGGETE
A coloro i quali si cimentano posso consigliare diverse cose, prima di effettuare un rituale, anche il piu' semplice che esista, informatevi bene, metto volentieri a disposizione le mie conoscienze (studioagatha@gmail.com) ma è di vitale importanza che abbiate il rispetto e la conoscenza come maestri, non procunciate mai orazioni di cui non conoscete bene il senso, ne tanto meno evocate entità, è molto pericoloso. A prova di ciò potrei fare innumerevoli esempi, ma nella storia della magia, rispetto alla pratica salominica, il più spaventoso lo riporta la Professoressa E.M. Butler nel volume "Ritual Magic" del '59 dove pubblica un evento molto discusso nella cronaca nera della magia. L'evocazione di un'entità olimpionica (ordine di altri sette spiriti angelici, così detti Olimpionici) e la conseguente disgrazia che accadde a una sventurato gruppo di persone, improvvisatesi maghi. L'incauta evocazione di Och costò loro molto cara. Non fate mai nulla che possa danneggiarvi o danneggiare gli altri, ci si pone all'esoterismo con profonda conoscenza e non con supponente arroganza. E' pericoloso.

Nessun commento:

L'Invidia..

Spesso mi arrivano delle mail contenenti dubbi sull'invidia, sulla gelosia, dunque se l'invidia muove le persone nell'essere neg...